Cerca
Close this search box.

La sindaca è a messa e le rubano l’auto fuori dalla chiesa

L’auto della sindaca di Oria Maria Lucia Carone

Ieri sera (domenica 2 giugno) hanno rubato l’auto della sindaca di Oria Maria Lucia Carone. La sua Alfa Romeo Giulietta blu metallizzato – l’unica di questo colore nella cittadina federiciana – era parcheggiata poco distante dalla chiesa di San Francesco d’Assisi, per la precisione in vico Filippo Patisso, dove Carone l’aveva parcheggiata prima di andare a messa. Quando è tornata per riprenderla, però, intorno alle 21, non l’ha più trovata.

In realtà, pare che la sindaca, dopo essere uscita dal luogo di culto, si fosse spostata per impegni istituzionali in compagnia e con l’auto di un consigliere di maggioranza. Quest’ultimo l’avrebbe poi riaccompagnata in via Patisso affinché recuperasse il veicolo, che però era sparito.

L’amministratrice ha quindi contattato i carabinieri della Stazione di Oria, cui Carone ha regolarmente denunciato il furto. La scatola GPS di cui pure era dotata l’Alfa è stata recuperato poco dopo nei pressi del campo sportivo lungo la strada per San Cosimo alla Macchia.

Gli investigatori dell’Arma, guidati dal luogotenente Roberto Borrello, sono al lavoro per cercare di risalire all’identità del ladro o dei ladri anche grazie a eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona in cui è avvenuto il furto.Un’impresa non semplicissima, così come non sarà affatto facile riuscire a recuperare la vettura.

Dovrebbe essersi trattato di un comune furto, slegato cioè dall’attività amministrativa della Carone, sebbene in casi come questo gli approfondimenti per escludere del tutto quest’ulteriore ipotesi siano d’obbligo.

 

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com