Cerca
Close this search box.

Come il marketing può aiutare le piccole imprese nelle esportazioni

Confartigianato promuove un evento gratuito per far conoscere agli imprenditori del territorio i passi da seguire per aprirsi ai mercati internazionali.

Le piccole imprese, tranne qualche particolare eccezione, faticano a trovare clienti in linea con le loro aspettative non pensando che l’apertura a nuovi mercati comporta un approccio professionale ed una attività di comunicazione e marketing mirata.

Nell’incontro organizzato da Innova.imprese, società di consulenza e formazione manageriale, si parlerà dell’approccio adeguato, in termine di Comunicazione e Marketing, per mettere le imprese nella condizione di entrare in mercati internazionali e intraprendere relazioni commerciali durature con l’estero.

Come scegliere il paese su cui puntare? Come muoversi e iniziare a fare primi passi, ma soprattutto come organizzarsi in termini di Marketing per affrontare un nuovo mercato e acquisire nuovi clienti?

A queste domande e ad altri interrogativi i diversi esperti di Marketing e sviluppo commerciale con l’estero, cercheranno di trovare le risposte. Al convegno oltre agli esponenti di Confartigianato, in particolare Alfonso Panzetta, in qualità di Direttore del Centro Territoriale Oria-Francavilla, interverranno Pietro Mangione, Business Development Manager specializzato nello sviluppo commerciale do aziende del settore metalmeccanico e Mariavita Mapelli, fondatrice del progetto Export Apulia, che vanta una esperienza di 10 anni nei mercati internazionali import/export con focus sull’agroalimentare e vinicolo. L’evento è rivolto ad imprenditori ma anche ai professionisti che intendono coltivare l’idea di aprirsi a nuovi mercati al fine di poter cogliere le opportunità offerte dalla globalizzazione.

L’incontro che si terrà presso la Sala conferenze di Innova.Imprese ad Oria giovedì 13 Giugno alle ore 18,00, sarà occasione per accrescere la cultura d’impresa e informare gli imprenditori delle opportunità per le aziende pugliesi. La segreteria organizzativa dell’evento è in capo a Innova.imprese, società di servizi di riferimento della locale associazione ed eventuali informazioni possono essere reperite al numero 0831840607 oppure su  www.innovaimprese.com.

Per partecipare all’evento gratuito, sarà necessario compilare il form presente al seguente link:  https://clicsu.net/288×7

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com