Cerca
Close this search box.

Strana moria di cani tra le campagne: sospetto avvelenamento


Se non è stato avvelenamento, si è sicuramente trattato di una coincidenza molto, ma molto anomala: le carcasse senza vita di tre cani sono stati ritrovati quest’oggi (martedì 4 giugno) in una strada poderale di contrada Monti, nelle campagne lungo la provinciale tra Francavilla Fontana e San Marzano di San Giuseppe.Quei meticci erano, di fatto, dei cani di contrada (come i cani di quartiere, solo “domiciliati” in campagna): non avevano un unico proprietario, ma erano benvoluti, nutriti e coccolati da tutti i residenti. O, almeno a giudicare dall’accaduto, da quasi tutti.

Qualcosa dev’essere successo, dato che il terzetto di quadrupedi era riverso in terra, come stroncato da un improvviso malore. Le bestiole – riferiscono coloro che le conoscevano – non erano per nulla aggressive né nei confronti degli umani, bambini compresi, né con gli altri animali. Insomma, non davano fastidio ad alcuno. Così, almeno, sembrava.

I sospetti che quei tre cuccioloni giocherelloni siano stati avvelenati ha preso subito piede: oltre a essere stesi sul selciato, infatti, una bava schiumosa mista a sangue fuoriusciva dalle loro fauci.

Chi voleva loro bene e quasi li considerava oramai di famiglia è stato colto, allo stesso tempo, da sconforto e rabbia. L’accaduto è stato segnalato alle forze dell’ordine e alla polizia locale della Città degli Imperiali, che dovranno faticare non poco per risalire all’identità ed eventualmente punire gli animalicidi.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com