Ciclopasseggiata solidale promossa dal Convento della Croce: insieme si può… gioire


Per domenica 9 giugno il Convento-Parrocchia Maria SS della Croce in collaborazione con Pro loco, Avis, Comitato Festa, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile “Francavilla Onlus” e con il Patrocinio morale dell’Amministrazione Comunale, organizza una ciclopasseggiata per le vie cittadine.La ciclopasseggiata è aperta a tutti, grandi e piccini, e si snoderà lungo un percorso di 5 km. Il raduno è previsto per le ore 9 nel campetto della Parrocchia in via San Pietro Canali (vicino all’ingresso del Famila). Quota d’iscrizione: 3 euro

L’evento si propone due finalità: una ambientale e l’altra solidale.

Da francescani attenti ai problemi ambientali, i frati vogliono far comprendere che si possono percorrere le vie del paese in un modo diverso, prestando attenzione a tutto ciò che ci circonda e senza inquinare.

Le quote d’iscrizione saranno interamente devolute alla mensa parrocchiale che due giorni la settimana (martedì e venerdì) offre un pasto caldo a chi è solo o bisognoso.

«Vivere una giornata di gioia è il nostro obiettivo», dichiara padre Benedetto, parroco della chiesa, che prosegue: «Una giornata di gioia francescana che scaturisce dallo stare insieme e dall’essere vicini a chi ha bisogno».

Il biglietto, che sarà consegnato all’ atto dell’iscrizione, darà diritto a partecipare a un’estrazione di premi, gentilmente offerti da alcuni esercizi commerciali. L’estrazione sarà effettuata, alla fine della passeggiata, nel campetto parrocchiale.

Le iscrizioni si potranno effettuare presso:
– il Convento-Parrocchia, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00, nella stanza attigua all’ufficio parrocchiale;
– la sede della Pro loco (Ospedale vecchio, piazzale Di Mitri), tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.30

Partners dell’evento: TEOCART, UNIPOLSAI e NEW ATLETIC

Per ulteriori informazioni telefonare a Padre Benedetto cell: 3466029124

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com