Cerca
Close this search box.

La band “Rocky & the Dangeroots” trionfa al Bababoom Festival 2019


Ce l’hanno fatta: la band francavillese “Rocky & The Dangeroots Band” si è classificata al primo posto del prestigioso contest musicale Bababoom Festival 2019, giunto alla sua settima edizione: primi per il voto online, primi per la giuria. Insomma: primissimi!«Un grazie immenso a tutti coloro che ci amano, ci supportano e hanno votato per noi. Questa band sta lavorando duramente da qualche anno, per creare un suono roots, originale che parli del mondo, di come vanno le cose tra di noi, di come potrebbero andare meglio. Insomma, roots, reality and culture!».

La band nasce nel 2015, dall’incontro di musicisti riuniti da Antonio Petrachi, in arte “Treble Lu Professore”, in occasione della registrazione del suo album “TerraMia”, partecipando alla sua rappresentazione dal vivo nel tour promozionale.

La formazione è composta da strumentisti giovani e talentuosi, con una importante sezione di cori maschili, cui si aggiungono due fiati, tromba e trombone, oltre alle due voci leader, Rocky e Treble.

Nei due anni successivi registrano al Treblestudio diversi singoli, ma soprattutto nel 2017 realizzano, sotto Eliantorecords, l’album d’esordio di Rocky G.Vox.

Hanno partecipato ad importanti kermesse musicali, sia del panorama reggae nazionale che della canzone d’autore, facendosi notare per il sound potente e di qualità, centrato sul Roots Reggae, con eleganti attitudini rocksteady e funk.

Dal 2018 si è aggiunta una giovanissima voce africana, CHALA Dz CHAM dal Gambia, che , con il suo patwa, introduce sonorità internazioali.

Nel 2019 hanno realizzato le registrazioni del nuovo album di Treble Lu Professore, pubblicato di recente.

 

 

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com