Cerca
Close this search box.

Costituito il gruppo Lega alla Provincia: c’è anche la consigliera francavillese

Da sinistra: Lucia Trinchera, Arianna Conte, Adriana Balestra

Si è costituito ufficialmente oggi il gruppo della Lega nel Consiglio provinciale di Brindisi. Ne fanno parte le consigliere Arianna Conte di San Pietro Vernotico, Lucia Trinchera di Villa Castelli e Adriana Balestra di Francavilla Fontana. Se le prime due erano state elette nelle fila del centrodestra, Balestra ha fatto un percorso inverso: eletta in maggioranza – a sostegno del presidente e sindaco di Brindisi Riccardo Rossi – è poi passata all’opposizione, dopo che le erano state revocate le deleghe a Edilizia e Rete scolastica. Il passaggio dall’altra parte di Balestra – si ricorderà: paparazzata durante la campagna elettorale al comizio che Matteo Salvini ha tenuto a Ostuni – modifica anche gli equilibrio in seno alle assise: ora c’è perfetta parità tra i consiglieri, sei da una parte contro sei da quella opposta, con lo stesso presidente a far da ago della bilancia in sede di votazione.

La consigliera Balestra ha difeso la propria scelta, poi spiegata anche al collega Davide Cucinelli di Canale 85:

La consigliera comunale di Francavilla Fontana e provinciale di Brindisi Adriana Balestra ai microfoni dei colleghi di Canale 85

«Non ho fatto altro che dare seguito ad un percorso iniziato a livello comunale, perché oggi sappiamo che per quello che sono le Province a seguito della riforma Delrio, quello che accade in Provincia è il riflesso di ciò che accade in Consiglio comunale. Nel mio caso, nell’ambito del Consiglio comunale di Francavilla Fontana, che è il territorio che io rappresento, ho fatto una dichiarazione di indipendenza perché non ho ritenuto di dover nascondere le mie simpatie per il leader leghista, dal momento che appartengo, appartenevo a un movimento civico; non solo, appartenevo ad una coalizione formata soltanto da liste civiche, che raccoglievano al loro interno gli orientamenti politici più disparati».

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com