La proposta: «Il palazzetto dello sport sia intitolato a Gianni Donzelli»

Gianni Donzelli

Qui di seguito una lettera aperta di un cittadino francavillese, Fabrizio della Corte, indirizzata al sindaco:Carissimo Antonello Denuzzo,

tu come me e come altre migliaia di persone conoscevi l’amico Gianni Donzelli.

È stato un po’ l’allenatore di tutta la nostra generazione degli anni ‘70, per chi amava il basket. È stato un’ icona nel suo modo di giocare per tutti noi.

Quanti ricordano quando dopo la partita del mattino alle 11, con lui che sfrecciava sul campo del tensostatico, ci si riuniva al pomeriggio chiedendo le chiavi al professor Luigi Camarda per tentare di rifare le sue giocate?

Bene, con ciò voglio condividere un’idea lanciata in un post da Nicola Cavallo, che ha proposto di intitolare il nuovo palazzetto proprio a Gianni.

“PalaDonzelli” credo sia il miglior riconoscimento per una persona che ha fatto tanto per il basket e ha dato tanto al basket e allo sport in generale, anche combattendo contro la burocrazia perché il palazzetto fosse realizzato il prima possibile. Gianni Donzelli il giocatore, l’allenatore e il direttore sportivo

Purtroppo il destino ha voluto altro per lui e proprio per questo chiedo, credo a nome di tutto il movimento del basket e dello sport francavillese, di prendere in considerazione questa richiesta. Credo che il 100 per cento della gente sarebbe d’accordo.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter