Cerca
Close this search box.

L’Amministrazione di Oria contro chi getta i rifiuti per strada: sanzionati diversi cittadini

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale nella lotta all’abbandono dei rifiuti. Attraverso l’analisi dei filmati acquisiti nelle ultime settimane sono stati individuati i soggetti responsabili degli abbandoni ai quali è stata comminata la relativa sanzione amministrativa.
La strada da percorrere è ancora lunga, ma sappiamo che la maggioranza delle persone si indigna, proprio come noi amministratori, davanti a certe abitudini che danneggiano la nostra città. Per questo motivo i controlli proseguiranno nelle prossime settimane anche implementando il numero di telecamere sul territorio. Quello dell’abbandono dei rifiuti oltre ad inquinare il territorio rischia di vanificare gli sforzi della raccolta differenziata “porta a porta” che quotidianamente, con grande senso di responsabilità, la stragrande maggioranza dei cittadini effettua con serietà e correttezza.

L’assessore all’Ambiente Simona Erario

«L’Amministrazione comunale – dichiara l’assessore all’Ambiente Simona Erario – auspica che vi sia una sempre più diffusa cultura del rispetto e del decoro urbano e che la cittadinanza tutta dia prova di senso civico, attenendosi a quanto previsto dalle vigenti norme sul conferimento e sullo smaltimento dei rifiuti per non incorrere nelle sanzioni previste».

Amministrazione Comunale di Oria

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com