Salta la sesta edizione di “Francavilla è jazz”: «Nessun riscontro da parte dell’Amministrazione»


Dopo cinque anni di consensi, non avrà luogo la sesta edizione della rassegna jazzistica “Francavilla è Jazz”. L’ha comunicato con un laconico post su facebook Alfredo Iaia, patron della manifestazione, che in questi anni, ha visto esibirsi nella Città degli Imperiali anche artisti di spessore internazionale. E, non a caso, diversi artisti di assoluta caratura hanno già commentato con rammarico la decisione comunicata dall’organizzazione, che si riporta qui di seguito:

Alfredo Iaia

Ci spiace comunicare ai tantissimi appassionati che con affetto ci hanno seguito nel corso degli anni che la edizione 2019 di “Francavilla è Jazz” non si svolgerà.
La rassegna, giunta alla VI edizione, era divenuta ormai punto di riferimento per i tanti appassionati che da tutta la regione confluivano a Francavilla Fontana per ascoltare dal vivo artisti di caratura nazionale ed internazionale.
Francavilla è Jazz è entrata a pieno titolo nel novero dei festival jazz nazionali riscuotendo sempre maggiore consenso di pubblico e critica grazie alle proposte artistiche sempre di elevato livello.
La rassegna, altresì, ha rivitalizzato, nelle prime settimane di settembre, il nostro bellissimo centro storico con indiscutibile vantaggio per gli operatori commerciali della città.
La causa dell’annullamento è da ascrivere all’inerzia dell’amministrazione del “cambiamento” che, a tutt’oggi, non ha inteso riscontrare una nostra richiesta di incontro più volte sollecitata sia informalmente che formalmente.
Una rassegna dello spessore di “Francavilla è Jazz” richiede tempi di programmazione lunghi ed un’attività organizzativa complessa che non si sposano con la improvvisazione amministrativa e con la incertezza delle risorse finanziarie.
Confidiamo che si tratti di una sospensione temporanea e non di una cessazione definitiva della rassegna.
Ci auguriamo che i nuovi amministratori della città non vogliano diventare i meri liquidatori di un evento che ha portato lustro alla nostra città.
Per Francavilla è Jazz
Alfredo Iaia

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter