Cerca
Close this search box.

Lite in centro, c’è una querela: all’origine una rettifica di confine tra terreni agricoli


L’ex amministratore comunale e provinciale Antonio Martina ha querelato l’uomo da cui due giorni fa, intorno alle 13,30, sarebbe stato aggredito in via San Lorenzo, non lontano dal suo studio professionale e da Castello Imperiali.

L’ingegnere Antonio Martina

Nella versione fornita dall’ingegnere – già vice sindaco – i fatti sono collegati a questioni di natura professionale. In passato, il tecnico avrebbe effettuato una rettifica di confine tra due terreni per conto di un suo cliente, proprietario di un fondo contiguo a quello del presunto aggressore. Quest’ultimo, infatti, aveva precedentemente lamentato uno sconfinamento da parte del vicino di campagna.

L’esito della perizia effettuata da Martina, peraltro ritenuto attendibile anche dal tecnico della controparte, non sarebbe stato gradito al presunto aggressore, il quale avrebbe dovuto rinunciare a circa cento metri quadri.

Sempre stando alla versione di Martina, l’episodio dell’altro giorno sarebbe dunque stato originato proprio da quell’attività tecnico-professionale da lui effettuata, con il proprietario del terreno ridimensionato passato, ingiustificatamente, alle vie di fatto.

Ieri (venerdì 21 giugno), inoltre, l’uomo si sarebbe scontrato anche con uno dei figli dell’ingegnere Martina, dipendente comunale. E anche questo secondo episodio è stato segnalato ai carabinieri della Compagnia francavillese. Sarà comunque probabilmente un giudice, in futuro, a dover ricostruire per filo e per segno antefatti e conseguenze al fine di stabilire torti e ragioni.

 

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com