Cerca
Close this search box.

Avis Oria: siamo in emergenza, domenica 7 luglio serve sangue di tutti i gruppi

Emergenza sangue in corso. AVIS Comunale ORIA informa la cittadinanza che, a partire da metà giugno, l’ospedale “A. Perrino” di Brindisi ha inviato diversi appelli, serve sangue di tutti i gruppi. Purtroppo le raccolte ordinarie e straordinarie delle ultime due settimane non sono bastate per far rientrare lo stato di criticità.

Domenica 7 luglio, dalle 8:00 alle 11:30, sarà molto importante il contributo dei donatori regolari e un passaparola generale in grado di trasmettere questo messaggio a nuovi potenziali donatori da sempre interessati e sensibili alla causa. Per questo AVIS ha chiesto a Luigi, lavaggista testimonial del mese di Luglio, di veicolare il messaggio di partecipazione, ricordando che esistono beni, piaceri e necessità da soddisfare, ma anche doveri civili e persone da aiutare, soprattutto in periodi critici come la stagione estiva. Per questo AVIS chiede di coinvolgere nuovi donatori e di sostenere AVIS e il sistema trasfusionale provinciale in questo percorso d’amore e di altruismo.

I potenziali donatori possono consumare una leggera colazione, a base di caffè, the e camomilla, preferibilmente non zuccherati, e fette biscottate o frutta fresca. L’assunzione di latte e derivati, così come di brioche/cornetti e altri cereali raffinati e farciti, sarà motivo di esclusione. In linea generale, non è consentita l’assunzione di FANS (farmaci dall’effetto antinfiammatorio, analgesico ed antipiretico) nei 5 giorni precedenti la donazione.

AVIS ricorda infine che, tutti coloro che doneranno dal 1 Luglio al 30 Settembre 2019, parteciperanno all’estrazione di una TV LED (campagna organizzata con il contributo di PIPINO ELETTRODOMESTICI).

Prenota la tua donazione al numero 334 9072180 o iscriviti all’evento:

https://www.facebook.com/events/348301732530848/

AVIS Comunale ORIA – Donare in estate è ancora più importante

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com