Cerca
Close this search box.

I commercianti del centro scrivono al sindaco: «Non siamo pronti per questa Ztl, si creino prima le condizioni»

Il dottore Cannalire (primo a sinistra) durante l’incontro al Castello dello scorso 27 giugno

Questa mattina, il comitato commercianti del centro ha protocollato in Comune una lettera, indirizzata al sindaco Antonello Denuzzo, a proposito della rimodulazione della Zona a traffico limitato nei giorni festivi. La lettera, condivisa dagli esercenti che fanno parte del comitato, è stata sottoscritta dal portavoce Francesco Cannalire. Eccone il contenuto:

Il sotto.tto Dott. Francesco Cannalire, nominato portavoce del gruppo spontaneo degli esercenti coinvolti nella Z.T.L., dichiara una soddisfazione alquanto parziale in seguito all’incontro tenuto con l’amministrazione, le parti politiche ed i cittadini, atteso che il Sindaco ha inteso riaprire solamente il mattino le strade oggetto della stessa Z.T.L.

Infatti, è evidente che il messaggio che abbiamo lanciato era di natura completamente diversa e, soprattutto, non abbiamo mai fatto questa proposta in questi termini.

Abbiamo chiesto, per il momento, una riapertura totale poiché la Città non è ancora pronta ad una Z.T.L. di siffatte dimensioni con una carenza di servizi, segnaletica stradale, parcheggi e, soprattutto, senza un adeguato Piano del Traffico.

Il Sindaco, invece, ci aveva assicurato che “avrebbe ascoltato le nostre istanze e che, comunque, si trattava di una FASE SPERIMENTALE e che a settembre tutto sarebbe ritornato alla NORMALITÀ.

Invece, ci ritroviamo ancora con questa illogica Z.T.L. e, al danno la beffa, al termine di questa fase FALSAMENTE dichiarata SPERIMENTALE, a settembre tutto resterà così e diventerà a TEMPO INDETERMINATO.

Insomma, ci riteniamo presi in giro perché ai danni economici di queste domeniche, si aggiungeranno i maggiori dei prossimi mesi che ci metteranno ancora più in ginocchio.

Ma siccome la speranza è sempre l’ultima a morire, siamo fiduciosi che il buon senso ed una proposta condivisa possa essere approvata dall’intero Consiglio Comunale martedì 9 luglio in occasione della discussione della mozione sulla Z.T.L.

Con Osservanza.

Dott. Francesco Cannalire

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com