Si è spento il professor Mario: resterà per sempre un tipo “fortissimo”

 

In foto un cuscino regalato e dedicato al prof in occasione di un suo allegro compleanno

Si è spento prematuramente quest’oggi, all’età di 68 anni, il professor Mario D’Abramo, per tanti anni punto di riferimento per studenti e colleghi.

Da poco in pensione, il professore originario di Torre Santa Susanna ha trascorso gran parte della carriera presso la scuola media (secondaria di primo grado) “Giovanni Pascoli” di Erchie, ma era molto conosciuto anche al di fuori dei confini strettamente locali per via della sua preparazione mista a simpatia e generosità verso chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo dentro e fuori l’ambiente scolastico.

Era capace di creare attorno a sé un’atmosfera leggera, si potrebbe fantasticare definendola “magia”, che finiva per diventare contagiosa.

Insomma, il prof. Mario era e resterà davvero fortissimo (un’espressione, a lui cara, che gli piaceva rivolgere a quanti stimava a o a cui voleva bene).

I funerali saranno celebrati domani alle 16,20 presso la chiesa madre di Torre Santa Susanna, col corteo funebre che muoverà da casa del prof. D’Abramo in via Palatucci (contrada Ionna) a Torre Santa Susanna.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter