Cerca
Close this search box.

Esplosione nella villetta: non ci sono persone sotto le macerie, si esclude il gesto doloso


Nessuna persona sotto le macerie, niente dolo. L’esplosione di questa mattina (lunedì 29 luglio) intorno alle 9 un una villetta di campagna lungo la strada provinciale di collegamento tra Francavilla Fontana e San Vito dei Normanni, non lontano dalla discarica dismessa francavillese, è stata del tutto accidentale. Ovvio che se qualcuno si fosse trovato in casa, si sarebbe consumata una tragedia. Ma fortunatamente i proprietari – una coppia di ultranovantenni francavillesi – non erano presenti quando una delle due bombole di gas è esplosa e ha squassato metà dell’immobile.
I cinofili cerca-persone e i mini-escavatori dei vigili del fuoco e gli artificieri dei carabinieri (il cui intervento è stato richiesto dal capitano Gianluca Cipolletta, comandante della Compagnia di Francavilla Fontana, al fine di fugare ogni dubbio), poco fa, hanno escluso da una parte la presenza di umani sotto i calcinacci crollati, dall’altra un incendio che avrebbe dato la stura alla deflagrazione.
Si sarebbe trattato, insomma, di un caso, le cui cause scatenanti non sono ancora del tutto chiare: un corto circuito, uno sbalzo di tensione? Per ora, l’importante è che non vi siano state vittime né feriti. I danni alla struttura, invece, sono ingenti.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com