Cerca
Close this search box.

Approvata la mozione della consigliera: il museo della civiltà contadina tornerà “a casa”

 

Il Consiglio comunale di Francavilla Fontana ieri ha approvato all’unanimità una mozione della consigliera Anna Ferreri (Lista Taurisano) per riportare “a casa” il museo della civiltà contadina del compianto geometra Gerardo Adriulo (precedentemente ospitato a San Cosimo, Oria):

Anna Ferreri

“La ragione della presentazione della mia mozione nasce dal pericolo di perdere un patrimonio storico – sociale-culturale, in quanto esiste una convenzione – donazione tra il comune e gli eredi del compianto geom. Gerardo Andriulo.
Nel 2017 venivano donati al comune 5000 reperti, patrimonio storico della civiltà contadina con l’impegno di realizzare un museo entro 2 anni, altrimenti il tutto sarebbe ritornato agli eredi.
Il sindaco e tutto il consiglio comunale si sono impegnati affinché il museo venga realizzato nel più breve tempo possibile, con l’individuazione di locali idonei.
Sono soddisfatta di questa mia vittoria, perché è anche la vittoria del geom. Andriulo che finalmente vedrà (con gli occhi dei suoi figli) la realizzazione del suo museo nella sua città, suo sogno di una vita”.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com