Cerca
Close this search box.

Avviso pubblico rivolto alle associazioni per proseguire nel progetto “Pedibus”


Dopo l’esordio positivo nello scorso anno scolastico, l’Amministrazione Comunale intende dare continuità al progetto Pedibus, il semplice e divertente esercizio di mobilità sostenibile rivolto alle studentesse e agli studenti degli Istituti Comprensivi cittadini che sostituisce l’utilizzo dell’auto per il tragitto casa – scuola.
Il funzionamento è identico a quello dello scuolabus. Ci saranno una serie di punti di raccolta sparsi per la Città. Al passaggio del gruppo, guidato da persone adulte, le bambine e i bambini potranno aggregarsi.
L’Avviso pubblico è finalizzato all’individuazione di un elenco di Associazioni di Promozione Sociale e/o di volontariato per la sottoscrizione di una convenzione finale destinata alla organizzazione e alla messa in pratica del “Pedibus”.

Il servizio sarà attivato a partire dal mese di settembre 2019 e fino al mese di giugno 2020. Le Associazioni interessate dovranno inviare la propria candidatura entro il 26 agosto.

L’Avviso Pubblico completo è consultabile sul sito istituzionale del Comune. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com