Cerca
Close this search box.

L’ex coordinatore senior di Fi passa in Fratelli d’Italia: «È partito fondato sui valori»

Pino Destradis

Si riceve e pubblica:

Dopo aver dato addio a Forza Italia, ho fatto una scelta ponderata e logica. La situazione politica a livello nazionale  è abbastanza eloquente, mi ha aiutato nel decidere sul passo da effettuare.

Anche se la Lega per noi rappresenta l’alleato fisiologico, naturale, questo non ci vieta di evidenziare alcune critiche in merito al governo che è andato a casa, che non ha dato i frutti sperati.

La crisi di governo appena sbocciata sarà l’occasione per dare la parola agli Italiani (il Presidente Mattarella permettendo) per eleggere un esecutivo valido e coeso in modo che si possano affrontare tutti i problemi insoluti.

L’unico soggetto politico che con le sue proposte si differenzia da tutti gli altri è Fratelli d’Italia che con il suo massimo esponente Giorgia MELONI, Segretario Nazionale, è sempre presente per testimoniare nei fatti le esigenze degli italiani.

Diversi provvedimenti parlamentari dello scorso governo sono stati approvati grazie al sostegno in aula di F.d.I..

Un pericolo incombe su tutto il popolo Italiano, è la presenza di un soggetto politico inconcludente come il Movimento 5 Stelle, il partito del NO.

L’Italia ha necessità di un governo con le idee chiare, con progetti e programmi che possano dare una spinta positiva per lo sviluppo del paese.

Gli Italiani sono stufi di aspettare, illusi da una propaganda politica del Movimento 5 stelle  che ha tradito le aspettative  di quei cittadini che avevano ed hanno ancora necessità di risolvere  i loro problemi.

Grandi opere (TAV-TAP) – riduzione delle tasse e del costo del lavoro – lotta al debito pubblico – regolamentazione affido dei bambini (Bibbiano) – emergenza immigrazione e politiche di gestione dei flussi UE – investimenti e lavoro – pensioni d’oro – accorpamento delle regioni – interventi nelle zone terremotate, ecc. sono argomenti che richiedono unità d’intenti, una coalizione unita e determinata a raggiungere quei risultati.

Ho fatto la mia scelta consapevole che F.d.I. rappresenta un argine contro il degrado di questo paese.

Un partito che crede in quei principi fondamentali della nostra società,cattolica ed occidentale, che sono i valori della democrazia, della libertà, rispetto per i disabili, per la famiglia (intesa come unione di un uomo ed una donna), rispetto per le persone anziane, per la libertà di impresa.

Un Italia libera da condizionamenti, una ed indivisibile. Non ci possono esser regioni di seria A e Regioni di serie B.

F.d.I si batterà contro chiunque voglia in modi diversi frantumare la nostra unità nazionale.

Libertà che significa che ogni cittadino potrà esprimere le proprie idee ed opinioni senza difficoltà, che lo Stato sia al servizio del cittadino e non viceversa.

Uno Stato che deve ascoltare tutti i cittadini per risolvere le loro angosce e paure.

Sono convinto che nelle prossime elezioni politiche, che spero si faranno presto, gli elettori italiani sapranno gratificare Fratelli d’Italia, affinché contribuisca con i suoi  rappresentanti a quella crescita economica, sociale e culturale tanto agognata dagli Italiani in questi ultimi anni.

Giuseppe Destradis

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com