Cerca
Close this search box.

Oggi l’ultimo saluto al carrozziere scomparso a seguito dell’incidente di sabato notte

Maurizio Carone

Saranno celebrati quest’oggi (lunedì 12 agosto) alle 16,30 nella chiesa di San Francesco di Paola in San Barsanofio, a Oria, i funerali di Maurizio Carone, il carrozziere 50enne che ha perso la vita sabato scorso – intorno alle 23,30 – a seguito di un incidente fra tre auto (una Fiat Croma, una Fiat Punto e una Lancia Musa) lungo la strada che collega Oria e Manduria. Nessuna delle altre persone rimaste ferite e trasportate in ospedale sarebbe, intanto, in pericolo di vita.Carone era molto conosciuto e apprezzato nella cittadina sia per le sue competenze sul lavoro, sia soprattutto per le indiscusse qualità umane.

Ne piangono la scomparsa un’intera comunità e anche l’associazione “Angeli della Strada”, che nelle scorse si è espressa così sull’accaduto: “Non vorremmo fare mai post di persone che ci hanno lasciato per diventare Angeli, vorremmo solo promuovere la sicurezza stradale.
Purtroppo siamo costretti a comunicare questi eventi tragici… Maurizio Carone era una persona onesta, un padre di famiglia, un grande lavoratore. Oggi Maurizio non è più tra noi, fa parte dei numerosi “Angeli della Strada” in cielo. Nell’incidente di ieri altre persone sono rimaste gravemente ferite. È ora che le province di Brindisi e di Taranto prendano seri provvedimenti su una strada come la Oria (Br) – Manduria (Ta): un rettilineo che spesso viene scambiato per una pista di formula 1, dove i limiti di velocità non vengono rispettati e dove ci sono numerosi accessi e ogni anno ci sono morti e feriti come se fossimo in guerra. Chiediamo che vengano installati immediatamente degli autovelox sul tratto che compete la provincia di Brindisi e su quello che compete la provincia di Taranto. Bisogna prendere provvedimenti per rispetto di chi non c’è più e delle famiglie e sopratutto per prevenire. Tutto ha un limite! Ora basta! Questa strada ha fatto troppi morti. RIP Maurizio”.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com