Cerca
Close this search box.

Mani im_pasta 2.0, successo senza precedenti: piazza mai così gremita

Ha superato, in termini di successo, persino le più rosee previsioni la seconda edizione di Mani im_pasta tenutasi tra venerdì e domenica scorsi in piazza Lorch a Oria e organizzata dall’associazione Insieme Possiamo in collaborazione con GustOria. Sono stati migliaia e migliaia, nelle tre serate, i partecipanti, che hanno assistito ai concerti dei Rewind e dei Vega 80, ma soprattutto a quelli di Egenio Bennato con una tappa del suo “Controcorrente Tour” e di Paolo Belli che, con la sua Big Band, ha trascinato il pubblico in un esplosivo finale. Non solo concerti, però, nella piazza più grande e accogliente incastonata alle pendici del suggestivo borgo antico della cittadina fridericiana, vestitasi a festa per l’occasione. Difatti, alla musica di qualità sono stati abbinati il buon cibo – di tutto, di più – e il buon bere, tipicamente locali.
Gli organizzatori di Insieme Possiamo si dicono estremamente soddisfatti, e non potrebbe essere altrimenti. D’altra parte, questa fresca realtà associativa, formatasi solo un anno fa e composta perlopiù dai giovani che nel 2018 sostennero la candidatura a sindaco di Pino Carbone, ha già compiuto imprese ragguardevoli tutte finalizzate all’incremento del turismo e alla crescita socio-culturale oritana. Dalla prima edizione di Mani im_pasta a quest’ultima, passando necessariamente dal contenitore autunnale Di_Vino in Vino e dalle altre iniziative collaterali come i viaggi per godersi tradizioni, feste popolari e sagre, nei dintorni e non solo.
“Questa piazza così piena di gente sorridente – ha dichiarato Carbone, ispiratore del progetto – mi riempie il cuore di gioia e mi dimostra che stiamo remando nella giusta direzione, peraltro indicata durante la scorsa campagna elettorale. Credo possiamo dirlo di aver regalato ancora una volta a Oria ciò che meriterebbe 365 giorni l’anno. Avevo promesso che non ci saremmo fermati a prescindere da quel risultato elettorale e così è stato. Con le nostre sole forze, senza chiedere nulla all’Amministrazione in carica e senza attingere a fondi pubblici. Devo ringraziare i miei fantastici e infaticabili ragazzi, senza i quali nulla sarebbe possibile e gli innumerevoli partecipanti a queste tre meravogliose serate, che si sono divertiti insieme a noi. Ora comunque non ci si ferma, si continua a guardare avanti. Presto altre novità…”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com