Cerca
Close this search box.

Ciclista investito, il conducente dell’auto guidava sotto l’effetto di stupefacenti


Nei giorni scorsi ha investito con l’auto un ciclista, l’ha accompagnato in ospedale e poi è sparito. Il tutto, stando agli accertamenti disposti dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, mentre guidava sotto l’effetto di stupefacenti, in particolare cannabinoidi.L’incidente si è verificato nelle prime ore del mattino lungo la strada provinciale che collega Francavilla Fontana e San Marzano di San Giuseppe, dove una BMW 320d ha centrato lateralmente una bici con in sella un giovane.

Il conducente avrebbe poi accompagnato il ferito al “Dario Camberlingo” e, una volta scaricatolo, si sarebbe disinteressato della questione, essendosene andato senza lasciare dati personali o fornire dettagli sull’accaduto.

Dopo una giorno, però, è stato identificato dai militari dell’Arma in un 31enne residente a San Marzano di San Giuseppe e proprietario di una BMW 320d sulla cui carrozzeria e sul cui parabrezza sono stati riscontrati segni compatibili con l’investimento.

L’esame tossicologico effettuato successivamente in ospedale ha dato esito positivo: prima di mettersi alla guida, l’automobilista avrebbe fumato almeno uno spinello. Di qui la denuncia a piede libero, il ritiro della patente e il sequestro del mezzo.

Ora, il 31enne, assistito dal suo legale di fiducia, Numa Ammaturo del Foro di Brindisi, cercherà di smontare le tesi degli investigatori.

L’investito è fuori pericolo di vita ma presenta contusioni multiple, trauma policontusivo escoriato della strada e distorsione cervicare (prognosi di 15 giorni).

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com