Cerca
Close this search box.

Furto in profumeria e fuga con danneggiamenti multipli: denunciate due persone


Rubò dei profumi in un esercizio commerciale, poi sottrasse l’auto a un parente e, nella fuga, danneggiò sette veicoli in sosta. I carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno identificato e denunciato a piede libero un 32enne francavillese per furto aggravato, danneggiamento, omissione di soccorso a persone ferite e guida senza patente. Denunciato per simulazione di reato e favoreggiamento personale anche il suo parente intestatario dell’auto impiegata nella fuga: nel tentativo di depistare le indagini, presentò denuncia di furto del mezzo.I fatti risalgono alla prima serata dello scorso 28 maggio, quando un uomo fece irruzione nella profumeria Prestige di via San Francesco e, dopo essersi impossessato di due profumi ed essere stato scoperto, si fiondò fuori dal negozio per poi dileguarsi alla guida di una Renault di colore nero. Durante la sua folle corsa ha tamponato ben sette altre auto: subito una Ford Focus con a bordo il proprietario e la figlia (feriti e giudicati guaribili in cinque giorni); poi, passando da via Spontini e via Paisiello ha urtato una Opel Zafira, una Peugeot 206, una Fiat 600, una seconda Opel Zafira, una Ford Fiesta e una Citroen C3. I proprietari dei mezzi presentarono tutti denuncia per i danni subiti.

I carabinieri hanno riconosciuto l’uomo – già noto per reati contro il patrimonio – dalle telecamere di sorveglianza di cui la profumeria è dotata. Ed è emerso anche come il 32enne fosse sprovvisto di patente – mai conseguita – e già in più occasioni stato denunciato per reiterazione nella guida senza patente.

Dalle ricostruzioni, inoltre, è stato identificato l’intestatario del veicolo: un suo congiunto (estraneo al furto) che, però, saputo dei fatti, ha denunciato il furto del mezzo nel tentativo di confondere le acque. Di qui anche la denuncia a suo carico.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com