Cerca
Close this search box.

La festa patronale in strada ma anche in diretta tv su Canale 85

La Festa Patronale di Francavilla Fontana rappresenta un evento fondamentale per la comunità brindisina che si raccoglie intorno al culto delle proprie radici, rappresentante l’icona di Maria Santissima della Fontana ed una storia che ha avuto inizio il 14 settembre del 1310. Nella tradizione, il 13,14 e 15 settembre sono giornate vissute dalla Città come una sorta di “capodanno locale”, che segna la conclusione dell’estate e l’inizio delle fatiche quotidiane, cui i francavillesi si preparano con uno slancio nuovo.

Anche quest’anno, ancor più rafforzato, l’impegno del Gruppo Editoriale Distante in occasione dei festeggiamenti della Festa Patronale in onore di Maria SS. Della Fontana darà sentire la sua presenza attraverso un imponente di risorse umane e tecnologiche, affinché tutto il pubblico di telespettatori possa emozionarsi da casa, dal letto di un ospedale, o in giro per il mondo, anche attraverso le dirette streaming o Facebook, anch’esse garantite nel corso delle dirette in programma.

Il susseguirsi di scene fotograficamente suggestive e particolarmente apprezzate dai telespettatori, saranno gli elementi protagonisti di un evento unico per i cittadini francavillesi.

Emozioni che la Città degli Imperiali saprà regalare alla sua collettività, attraverso tre giornate interamente dedicate alla fede e alla tradizione, con la giusta dose di pietas popolare, imperante ed immancabile in contesti come questi.

A Francavilla Fontana, le telecamere di Canale85 riprenderanno integralmente tutte le fasi maggiormente rappresentative del programma organizzato dal Comitato Cittadino dei Festeggiamenti ed ormai consolidato, regalando a tutti i suoi telespettatori ogni singolo e suggestivo momento dell’evento.

Un prodotto televisivo che rimarrà nella storia e a disposizione di tutti nella sezione “On Demand” del sito www.canale85.it.

Si partirà il prossimo venerdì 13 settembre  alle 19.30, quando Canale 85 seguirà in diretta l’apertura ufficiale dei festeggiamenti, attraverso l’accensione dello sfarzoso e nuovo addobbo artistico di luminarie, partendo dai giochi nel borgo antico, compreso il tradizionale momento del “Tiro alla fune”.

Il 14 settembre sarà invece la volta della celebrazione della Messa Pontificale celebrata dal Vescovo di Oria, Mons. Vincenzo Pisanello, ripresa dalla Basilica Maria SS. Del Rosario a partire dalle 10.30; a seguire, nel pomeriggio dalle 18.30, la diretta proseguirà con la ripresa della suggestiva “Consegna delle chiavi della Città” da parte del Sindaco alla statua della Madonna della Fontana, fino all’attesa esibizione del lancio di palloni aerostatici.

Nel corso delle dirette, le celebrazioni religiose e i momenti di preghiera si alterneranno ai commenti di autorevoli testimonianze ed alle scene di grande suggestione ed emozione, cristallizzate dalle telecamere in campo, pronte a suggellare ogni istante di grande impatto empatico.

Un impegno, quello del Gruppo Editoriale Distante, mirato come sempre all’assolvimento del ruolo di “TV di Servizio”, attraverso il prezioso lavoro di squadra dell’intero Staff tecnico-giornalistico.

Gruppo Editoriale Distante

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com