Cerca
Close this search box.

Controlli “ad alto impatto” nella Città degli Imperiali: tre denunce e quattro segnalazioni


ri francaI carabinieri sono stati protagonisti, nei giorni scorsi, di un servizio di controllo del territorio ad alto impatto – con funzione preventiva e repressiva dei reati in genere – che ha interessato la città di Francavilla Fontana. Il dispositivo ha riguardato sia le aree centrali che quelle periferiche e rurali ed è consistito in posti di blocco e perquisizioni tanto personali quanto domiciliari e veicolari.

Questi i risultati. Sono stati denunciati:

  • un 35enne francavillese per “porto di oggetti atti ad offendere” in quanto nascondeva in un borsello un coltello a serramanico lungo 12,5 centimetri;
  • un 50enne francavillese per “omessa denuncia di detenzione armi”, poiché durante un controllo a casa sua i militari hanno rinvenuto un fucile monocanna calibro 16 mai denunciato né censito in banca dati.
  • un 24enne francavillese per rifiuto dell’accertamento relativo all’eventuale assunzione di stupefacenti prima della guida: fermato al volante di una Fiat 500 intestata alla madre, è risultato in stato di agitazione psicofisica. Di qui, denuncia e ritiro della patente.

Quattro persone sono state segnalate alla Prefettura quali assuntrici di stupefacenti dopo essere state trovate in possesso di modici quantitativi di marijuana e hashish, in totale 9 grammi.

Nel complesso, il personale dell’Arma ha eseguito 11 perquisizioni tra personali, domiciliari e veicolari, identificato 86 persone – 12 di particolare interesse operativo – controllato 56 veicoli e due esercizi pubblici. Verifiche anche a carico di individui sottoposti ai domiciliari e alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com