Cerca
Close this search box.

Si è dimesso il coordinatore di Articolo 9: «Divergenze di vedute e impegni personali»

Giuseppe Leone con la sua ex vice Antonella Tagliente

Si riceve e pubblica da parte di Giuseppe Leone, ormai ex coordinatore del movimento civico di maggioranza Articolo 9:

Dopo due anni giunge al termine sia la mia esperienza all’interno di Articolo 9 sia nella coalizione “Città Futura” a causa di visioni incompatibili con alcuni e alcune componenti di questa maggioranza e a causa della mia indisponibilità di tempo e pazienza a individuare ulteriori soluzioni che possano farmi sentire utile all’interno di questo movimento. Ringrazio le persone che mi hanno sostenuto sin dall’inizio a partire dall’appuntamento elettorale.

Auspico che il dibattito politico in questa città si elevi al di sopra delle ridicole polemiche alle quali le opposizioni ci hanno abituato e ci si interroghi piuttosto sul futuro di questa comunità, sui suoi luoghi e sul suo patrimonio materiale e immateriale, sulla sua vocazione commerciale e agricola e sulle sue potenzialità culturali e turistiche, coerentemente al contesto in cui viviamo.

Siamo nati in un luogo dalla profonda bellezza in cui la mano dell’uomo ha agito per secoli plasmando la pietra e il paesaggio. E’ nostro compito tutelare e valorizzare ciò che abbiamo ereditato per goderne al meglio e trasmetterlo anche alle generazioni future. Se non saremo in grado di fare questo stiamo già crescendo una generazione di emigranti che non potranno fare ritorno, di mediocri o di cittadini educati ma dalle potenzialità inespresse. E’ dovere di tutti: cittadini, amministratori, associazioni e opposizioni. Auguro a questa amministrazione e a quelle che verranno di dotarsi di tutti gli strumenti e le risorse umane possibili per accrescere il livello culturale e politico di questa comunità; io che torno ad essere cittadino comunque attivo e partecipe non mi sottrarrò ad alcun tipo di confronto.

Giuseppe Leone

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com