Cerca
Close this search box.

Mns Francavilla: «Scelte economiche opinabili da parte dell’Amministrazione comunale»


Si riceve e pubblica:

Francesco Candita

Movimento Nazione di Francavilla Fontana, tramite il segretario cittadino Avv.Francesco Candita, si associa alla protesta delle forze di opposizione nonché di parte della popolazione francavillese, relativa all’opinabilità delle ultime scelte economiche dell’amministrazione cittadina. Afferma Candita: “Mi associo allo stupore già evidenziato dalle forze di opposizione generato dalla presa d’atto di alcune scelte di spesa della compagine amministrativa e precisamente quella relativa alla ristrutturazione della torre dell’orologio e quella relativa al recupero della Chiesa sconsacrata della Madonna delle Grazie, quest’ultima da adibire a riti funebri civili.

Al netto delle diverse opinioni riguardo alla destinazione di tale ultimo luogo sacro, ritengo che le problematiche della nostra città sono tali da non consentire un investimento di denaro così cospicuo per finalità che, per quanto di pregio, non sono di certo una priorità per la città. Credo che si stia facendo molta propaganda politica finalizzata alla pubblicizzazione di opere che alcun beneficio possono apportare alla città; al contrario, vi è poca concretezza per la cittadinanza ed anche quando si tenta di fare delle opere finalizzate a dare un beneficio ai cittadini, vedi pista ciclabile, si creano mostri urbanistici di discutibile utilizzo.

Francavilla necessità di opere di manutenzione ordinaria che sicuramente prevalgono sugli impegni di spesa assunti ultimamente; è necessario garantire i servizi primari quali strade, parchi puliti, raccolta rifiuti per poi, solo al termine, dedicarsi a progetti che, mi ripeto per quanto accettabili, non sono di primaria importanza per la città.

Auspico pertanto che le forze di opposizione siamo coese nel rammentare all’amministrazione cittadina quale sia la rotta esatta per la tutela del bene pubblico in modo che non venga distolta l’attenzione sui servizi primari necessari per una vivibilità dei luoghi in cui trascorriamo la nostra vita”.

Segreteria cittadina di MNS FRANCAVILLA

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com