Cerca
Close this search box.

Stagione artistica Agimus: domenica a Castello Imperiali il Duo Palasciano


Prosegue domenica 03 novembre, alle ore 19.15, presso il suggestivo Castello Imperiali di Francavilla Fontana (Brindisi), la stagione artistica 2019 dell’associazione AGiMus.In programma, il concerto del duo d’eccezione formato da Miriam Goffredo e Anna Palasciano, uno dei tanti del vasto cartellone ideato sotto la direzione artistica di Antonio Curto, presidente e fondatore della sezione francavillese della prestigiosa associazione.

Il Duo, formato dalla clarinettista Miriam Goffredo e dalla pianista Anna Palasciano,si è costituito nel 2017 nel Conservatorio di musica “Nino Rota” di Monopoli, all’interno della classe di Musica da camera del M° Domenico di Leo, con la guida del quale continua a formarsi e ad ampliare il repertorio dedicato a questa combinazione strumentale. Entrambe le musiciste del duo provengono da percorsi ricchi di esperienze, sia solistiche che cameristiche.

In particolare, Miriam Goffredo, diplomatasi in clarinetto, attualmente iscritta al corso accademico di primo livello di Strumentazione per Orchestra di fiati, si è grazie agli incontri con musicisti come Corrado Orlando, Shirley Brill, Albu Doru, Avse Sezer e Daniel Rivera. Ha tenuto diversi concerti con l’ensamble di fiati Nino Rota, esibendosi anche in veste di solista durante il concerto tenutosi a Parigi nell’ottobre 2012.

La pianista Anna Palasciano è laureanda in Discipline musicali a indirizzo cameristico ed è laureata in Filologia moderna presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Negli anni ha partecipato con successo a diversi concorsi e festival e ha preso parte a numerose iniziative musicali, da solista e in formazione cameristica, principalmente con il violinista Claudio Mansueto e con il Trio Martin.

Il duo proporrà per l’occasione un programma concertistico che comprende diversi generi musicali, spaziando tra brani firmati da Nino Rota, Claude Debussy e Leonard Bernstein.

L’intera stagione artistica ha ottenuto patrocini importanti come quello del Comune di Francavilla Fontana, Matera 2019, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com