Cerca
Close this search box.

Si è insediata la Consulta dei servizi sociali del Comune di Torre Santa Susanna

Si è svolto nel pomeriggio del 31 ottobre, alle ore 16.30, il primo incontro della neocostituita Consulta dei Servizi Sociali. L’organismo, il cui funzionamento è disciplinato dal regolamento di consiglio comunale n. 21 del 29.05.2019, approvato all’unanimità su proposta dell’assessore ai servizi sociali, Avv. Lucrezia Morleo, ha visto la propria costituzione con decreto emanato dal Sindaco, on.le Michele Saccomanno, a seguito di avviso pubblico indirizzato alle associazioni, organizzazioni, enti, cooperative sociali operanti esclusivamente nel volontariato o terzo settore ed avente sede legale o operativa nel comune di Torre.
Durante la seduta inaugurale sono stati eletti Presidente, la dott.ssa Giuseppina Scarano, Dirigente della struttura di informazione e comunicazione istituzionale della ASL di Brindisi, Vicepresidente la dott.ssa Anna Morleo, assistente sociale del Comune di Torre, segretario, la dott.ssa Ada Arena, Funzionario responsabile del settore servizi sociali del comune.
Di grande compiacimento le parole del Sindaco Saccomanno sull’iniziativa intrapresa: “Lo sguardo dell’Amministrazione Comunale è rivolto con particolare riguardo al mondo del disagio presente sul nostro territorio. A tutti deve essere concesso di avere un sogno, una prospettiva, un orizzonte positivo. Noi attraverso le attenzioni e gli occhi della Consulta vogliamo essere di aiuto per realizzare una vita di dignità per tutti”.
Grande soddisfazione per l’assessore ai servizi sociali Morleo, la quale dichiara “di aver stimolato con convinzione la formazione della consulta costituendo il sociale un settore cruciale del nostro territorio. Torre, è vero, è un paese sano, ma accanto ad una fetta di popolazione benestante si affiancano situazioni di disagio che vanno affrontate con professionalità e nel rispetto della dignità di tutti. La consulta rappresenta infatti la realtà degli anziani, dei disabili, dei Minori, degli stranieri e del disagio sociale presente nel nostro territorio per garantire a tutti gli stessi diritti e affinché nessuno debba rimanere indietro. Oggi credo che grazie al lavoro della consulta e grazie alla professionalità della neo eletta presidente, a cui vanno le mie più fervide congratulazioni anche per la disponibilità manifestata, saremo in grado di potenziare e valorizzare servizi e azioni volte al superamento di situazioni di bisogno soprattutto dei cittadini più svantaggiati.”
Di grande impegno e voglia di fare si palesano le dichiarazioni rilasciate a caldo dalla Presidente Scarano: “Grazie per  avermi dato l’onore di rappresentare in qualità di Presidente le organizzazioni che compongono la  Consulta della  vostra bellissima  Torre. Sono certa che insieme riusciremo  a realizzare una  collaborazione orientata al risultato ed al successo. Sarà un’ esperienza nuova ed entusiasmante. Un ringraziamento al dr. Saccomanno per la fiducia data alla mia persona.
Auguri di buon lavoro a tutti”
Si rammenta che le associazioni che non hanno fatto ancora richiesta di adesione potranno inoltrarla secondo le modalità dell’avviso pubblico: l’accettazione della loro adesione verrà deliberata dall’assemblea in prossima convocazione.

iv-gpt-ad-1498835142353-0″>

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com