Cerca
Close this search box.

Anche Vitali e Andrisano alla corte di Salvini? Tira più un voto di Lega che un Carroccio di buoi

Luigi Vitali e Antonio Andrisano

Da Berlusconi a Salvini il passo sarebbe comunque stato lungo. Di ufficiale non vi è ancora nulla, ma pare che sia l’ex coordinatore regionale pugliese di Forza Italia, Luigi Vitali, sia l’ex coordinatore provinciale di Brindisi, Antonio Andrisano, starebbero meditando di transitare nelle fila della Lega di Matteo Salvini, che continuerebbe, dunque, a fare proseliti nei cosiddetti “territori”, oltre che nelle istituzioni centrali. L’ex sottosegretario alla Giustizia e deputato, oggi senatore, Vitali, infatti, rimpolperebbe la già nutrita pattuglia leghista in Parlamento. L’ex assessore francavillese e candidato (ben suffragato, ma non eletto) alla Camera, oggi consigliere comunale forzista, porterebbe voti e linfa al Carroccio.
Se ciò avvenisse, e non è ancora detto succeda, s’innescherebbe un gioco d’incastri niente male.
Chi si candida dove? Chi punta a cosa? Quali gerarchie e contrapposizioni? Se veramente, alla fine, Vitali e Andrisano confluissero nella Lega, si porterebbero appresso le loro figure ingombranti, il loro peso specifico politico ed elettorale.
Il resto sarebbe, forse sarà, tutto da decifrare. Sta di fatto che, ormai, sembrare tirare più la Lega che un Carroccio di buoi…

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com