Cerca
Close this search box.

21 e 23 Novembre – Due giorni con AVIS: consegna benemerenze associative, concorso per bambini e giornata di donazione


21 e 23 Novembre – Due giorni con AVIS: consegna benemerenze associative, concorso per bambini e giornata di donazione

Trasformare gli individui in comunità, ringraziare il popolo dei donatori di sangue. Questi gli obiettivi del tradizionale appuntamento novembrino dell’AVIS Comunale Oria, momento di raccoglimento e ispirazione per conoscere storie di vita, immagini e piccoli atti di eroismo locale che spesso risultano sconosciuti o passano inosservati. 103 volontari saranno premiati giovedì 21 novembre con le benemerenze associative, centotre persone che hanno donato sangue intero ed emocomponenti, anno dopo anno, nella più totale gratuità e anonimato.

Nel corso della manifestazione sarà dato spazio alle storie raccolte all’interno della prima edizione del progetto di Storytelling “Il Giorno in cui…” e al rinnovo del gemellaggio con la consorella di Sarteano per ricordare i dieci anni dalla firma dell’atto di gemellaggio. Saranno premiati, inoltre, i disegni selezionati all’interno della XIII Edizione del Concorso Grafico-Pittorico “Pino Andriani”, incentrato quest’anno sul tema “Il Colore della Vita”. La commissione giudicatrice dell’edizione 2019 è stata affidata alla Creative Factory Oraspot.

La serata si chiuderà con la pubblica estrazione di una TV LED messa in palio per tutti coloro che hanno donato nel periodo compreso tra il 1 Giugno e il 30 Settembre 2019 e con l’estrazione di un omaggio avisino per i genitori che hanno aderito alla campagna lanciata nel corso della Festa dell’Autoemoteca 2019.

Appuntamento alle 19:00 al Teatro della Chiesa di San Barsanofio gentilmente reso disponibile da Don Francesco Sternativo.

L’evento anticiperà la penultima giornata di donazione del 2019, organizzata sabato 23 Novembre presso il Centro di Raccolta Fisso di via Frascata, dalle 8:00 alle 11:30. La promozione della raccolta è stata affidata al testimonial Damiano, guardia giurata. Il suo messaggio è tutto nel concetto di vigilanza e di emergenza, vigilare sul proprio stato di salute, contribuire a chiamare amici e parenti per contrastare le periodiche carenze di sangue.

AVIS Comunale ORIA invita tutta la cittadinanza a partecipare attivamente alle due giornate, per scoprire i valori del dono e della solidarietà. Per maggiori informazioni visitare il gruppo Facebook AVIS Comunale ORIA o contattare i seguenti recapiti:

Tel: +39 334 9072180

Email: oria.comunale@avis.it

AVIS Comunale ORIA – “To turn individuals into communities”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com