Cerca
Close this search box.

Domani a Castello Imperiali “Nati per leggere”


Mercoledì 20 novembre alle ore 17.00 a Castello Imperiali è in programma l’evento “Nati per leggere”.L’iniziativa, proposta in occasione del ventennale dell’omonima manifestazione nazionale e del trentennale dalla Convenzione per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, è organizzata dagli assessorati ai Diritti Civili e alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Comunale e il Circolo Arci Le Radici e le Ali.

Si comincerà nel baby pitstop con “Parole di latte”, un momento dedicato ai racconti per le mamme e i papà in attesa dell’arrivo del proprio figlio o della propria figlia. All’evento parteciperanno la dott.ssa Elisabetta Quaranta e l’Assessore ai Diritti Civili Sergio Tatarano.

In contemporanea nella Sala Touring lo staff delle Radici e le Ali guiderà all’ascolto di racconti in musica genitori e figli con “Storie Piccine”, rivolto a bambini e bambine sino ai tre anni.

A seguire, dalle 18.00, sarà la volta dei più grandi con l’attività “Leggimi Oltre”, che prevede letture animate e laboratori per andare oltre gli stereotipi di genere e si rivolge a un pubblico dai 3 ai 6 anni.

“Un insieme di attività dedicate a sottolineare l’importanza della lettura fin da quando siamo nel pancione ed impariamo a riconoscere la voce dei nostri genitori – dichiara l’Assessore ai Diritti Civili Sergio Tatarano – Il tutto si svolgerà nel baby pit stop, sala allestita un anno fa dall’amministrazione per dare un luogo accogliente per l’allattamento materno nell’ambito di una iniziativa promossa dall’unicef in circa mille Comuni italiani.”

Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com