Cerca
Close this search box.

Resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto dell’alcol test: due arresti e una denuncia


I carabinieri della Stazione di Brindisi Centro hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Brindisi, nei confronti di Alessandro Pontieri, 44enne brindisino, già sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo deve scontare la pena di 3 anni, 5 mesi e 17 giorni di reclusione, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, commesso a Brindisi in data 11 gennaio 2017. Il 44enne, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Brindisi.

I carabinieri della Stazione di Fasano hanno tratto in arresto un 42enne fasanese, già sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Fasano poiché raggiunto dalla misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Bari – Sezione Gip, per reati contro la fede pubblica e in materia di sostanze stupefacenti.

Infine, I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana hanno denunciato a piede libero un 39enne di Taranto, per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto dell’accertamento circa la guida in stato di ebbrezza. L’uomo, controllato alla guida della sua auto, ha infatti rifiutato l’alcol test. Nella circostanza, si è reso autore di una lieve resistenza, allo scopo di impedire l’accompagnamento in caserma per la verbalizzazione dell’illecito, avendo spinto la portiera posteriore lato passeggero, al fine di evitarne la chiusura. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com