Cerca
Close this search box.

Sopralluogo del consigliere provinciale nelle scuole del suo comune: disagi da risolvere

Il consigliere Ciccio Conte tra i banchi della Provincia

Il consigliere comunale di Oria e provinciale di Brindisi Francescantonio Conte (Fratelli d’Italia) questa mattina è stato impegnato in un tour nelle scuole di competenza della Provincia proprio in territorio oritano: Scientifico “Vincenzo Lilla” e Turistico “Giovanni Calò”.

«Ho voluto constatare coi miei occhi la veridicità di alcune segnalazioni ricevute – dichiara – così, prima che entrassero gli studenti, mi sono recato allo Scientifico per verificarne le condizioni: a differenza di ciò che mi era stato segnalato, i bagni si presentavano in buone condizioni, mentre ci sarebbe una vetrata da sistemare in quanto pericolosa per l’incolumità di chi frequenta quella scuola. Le aule – prosegue – si presentano in condizioni accettabili, nonostante qualche macchia dovuta all’umidità, specie nelle aule che sorgono in corrispondenza dei servizi igienici».

«Successivamente ho effettuato un sopralluogo presso il Turistico e ho constatato come il piazzale esterno della scuola si presenti sporco e degradato, proprio al limite della praticabilità».

Il consigliere, che ha dialogato anche con la dirigente scolastica dello Scientifico e con la vicaria del Turistico, ha poi preso contatti con la Provincia e fatto presente quanto da lui riscontrato sul campo, richiedendo immediati interventi risolutivi, magari attraverso l’impiego delle manovalanze della società partecipata “Santa Teresa”.

«Per quanto concerne i riscaldamenti – conclude Conte – è proprio vero: sono ancora spenti. Purtroppo si sono verificati dei disguidi burocratici e ci potrebbe volere del tempo prima della riattivazione del servizio, se ne potrebbe parlare purtroppo addirittura a gennaio, ma non mancherò, per quanto nelle mie possibilità di sollecitare un’accelerazione anche in questo senso».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com