Cerca
Close this search box.

A Castello Imperiali “Libero Accesso”, iniziativa dedicata alle persone disabili


Venerdì 6 dicembre alle 15.00 a Castello Imperiali è in programma Libero Accesso, una iniziativa pensata in occasione della Giornata Mondiale della disabilità e incentrata sulla inclusione nella fruizione della bellezza.

La manifestazione, organizzata dagli assessorati alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, si strutturerà in una visita di Castello Imperiali rivolta agli ospiti delle Associazioni e degli enti che si occupano delle persone con disabilità, a cura di Sandro Rodia.

All’attività parteciperanno il Sindaco Antonello Denuzzo, l’Assessora alle Politiche Sociali Maria Passaro, l’Assessore alle Pari Opportunità Sergio Tatarano e la Presidente della Commissione Pari Opportunità Tiziana Fino.

“Castello Imperiali apre le porte dei suoi tesori – dichiara l’Assessora Maria Passaro – siamo felici di coinvolgere in un percorso culturale incentrato sulla bellezza anche coloro che troppo spesso sono esclusi dalla nostra società. A pochi giorni dall’approvazione del Regolamento per il Garante delle persone con disabilità, questa iniziativa è un ulteriore segnale dell’attenzione posta dalla nostra Amministrazione sul tema dell’inclusione”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com