Cerca
Close this search box.

La scuola Bilotta si appresta all’Open Day tra offerta didattica e temi di attualità


La Scuola Bilotta si prepara ad aprire le sue porte ai cittadini di Francavilla per il proprio “Open day”.

Chi vorrà visitarla , sarà accolto nelle aule della seicentesca struttura , già sede dei Padri Scolopi, per poter conoscere l’offerta formativa, i servizi e le metodologie di studio offerti ai futuri alunni, che il prossimo anno decideranno di iscriversi presso la stessa scuola. Potranno partecipare a lezioni interattive, ad attività laboratoriali di didattica digitale, di italiano, scienze, arte, musica e potranno anche conoscere e interagire con i futuri docenti. Non mancheranno momenti di riflessione su temi di attualità quali il cambiamento climatico che inevitabilmente tocca la nostra” macchia mediterranea ”che sta scomparendo o la violenza sulle donne, convinti che l’argine a questa problematica passa attraverso l’educazione dei giovani sin dall’adolescenza.

Siamo prossimi al Natale e l’atmosfera natalizia, rimarcata dalla tradizione francavillese delle luminarie, avvolgerà i visitatori che si addentreranno nei corridoi e nello splendido chiostro invasi da luci, suoni e danze.

Vi invitiamo, dunque, a visitare la Scuola Bilotta, volano di cultura, nel rispetto della tradizione e dell’innovazione.

La data sarà fissata in seguito, ma l’Open Day si svolgerà comunque prima di Natale.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com