Cerca
Close this search box.

La Casa di Babbo Natale per due giorni nell’ex biblioteca di piazza Dante


Per due giorni, domenica e lunedì, 15 e 16 dicembre, si aprono le porte della Casa di Babbo Natale, allestita nel palazzo del Sedile, ex sede della biblioteca comunale, in piazza Dante, nel centro storico di Francavilla Fontana.

L’iniziativa è promossa dagli asili nido Abracadabra e Le Coccinelle con il Siproimi Baiti di Francavilla Fontana, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e ai Servizi sociali della Città di Francavilla Fontana.

Si comincia domenica mattina, a partire dalle 10,30 con l’arrivo di Babbo Natale. Per molti bambini sarà la prima occasione per incontrarlo e potergli consegnare di persona la propria letterina. Le attività riprenderanno nel pomeriggio dalle 17,00. In serata, la Pro Loco riproporrà l’appuntamento con la protagonista della tavola delle feste natalizie, la pettola. A partire dalle ore 18,30 in piazza Dante ritorna la sagra “Piovono Pettole” che la Pro Loco svolge anche con il patrocinio del GAL Terra dei Messapi.

I bambini potranno incontrare Babbo Natale anche lunedì pomeriggio e, insieme ai genitori e ai nonni, potranno cimentarsi nel simpatico laboratorio di manipolazione della pasta fresca per la realizzazione dei “Sannacchiutuli”, altro piatto tipico della tradizione locale nel periodo di Natale.

L’evento, la Casa di Babbo Natale e i suoi laboratori, è reso possibile grazie all’impegno e della straordinaria rete di genitori, nonni, educatori, volontari, al supporto dei coordinatori dei due asili nido e dei responsabili della Pro Loco, del Consorzio Nuvola e della Cooperativa Sociale Il Melograno insieme all’Amministrazione comune, e anche grazie alla disponibilità del personale e dei rifugiati stranieri del Siproimi Baiti di Francavilla.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com