Cerca
Close this search box.

Giovedì 19 dicembre anche la scuola “Bilotta” apre le porte al territorio col suo “open day”

Il plesso Bilotta del II Istituto comprensivo di Francavilla Fontana

Giovedì 19 dicembre straordinario appuntamento per la scuola media Bilotta che apre le porte alle famiglie del territorio.

In occasione dell’open day sarà possibile un momento di cultura e di festa con le luminarie della tradizione. Un duplice volto della scuola: espressioni creative e simboliche da una parte, innovative dall’altra, eliminano il quotidiano “sempre uguale”.

Esperienze linguistiche di gruppo e individuali sul valore della parola attraverso il metodo induttivo.
Tra gli allestimenti proposti ci saranno mostre e laboratori su temi di attualità quali la biodiversità e la violenza sulle donne, idee nate dai ragazzi durante i lavori in classe.

Il balletto della maestra Luciana Fino e il coro natalizio saranno la solida cornice alle attività nel tema della gioia e dell’inclusione.

Lavori incentrati sulla robotica, sui giochi matematici e sull’arte cinetica permetteranno, inoltre, di valorizzare il pensiero computazionale e il problema solving.

Non mancheranno gli spettacoli teatrali di Pinocchio, dei Promessi Sposi e le visite alla storica struttura seicentesca.

Queste sono solo piccole anticipazioni perché il Dirigente, i docenti e gli alunni vi aspettano, come sempre numerosi, per farvi scoprire le autentiche novità della scuola in festa.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com