Cerca
Close this search box.

Codacons Oria: «Nel 2020 possibile allacciarsi al metano a prezzi scontati»


Con molta probabilità Babbo Natale regalerà nel 2020 anche ai nostri cittadini la possibilità di allacciare alla rete metano al prezzo promozionale di 200 o 250 euro.

Mario Sartorio

La ditta 2irete gas, così come aveva promesso alcuni mesi addietro, avvierà all’inizio del prossimo anno una campagna promozionale nei comuni della provincia di Brindisi, compresa la nostra città che già da tempo aveva fatto pervenire alla Ditta, tramite gli uffici comunali, un elenco di cittadini disposti ad allacciare.

Ricordiamo che attualmente l’allaccio alla rete metano ha un costo di circa 1.400 euro.

Oggi, a seguito di informazioni che riteniamo del tutto attendibili, possiamo affermare che tale impegno sarà mantenuto e già all’inizio del prossimo anno sarà inviata all’amministrazione comunale la comunicazione ufficiale con cui si darà avvio a tutte le procedure necessarie per effettuare gli allacci.

Non ci sono medaglie da appuntare al petto di nessuno perché la 2irete gas, per una sua precisa scelta aziendale, aveva deciso di completare la provincia di Lecce negli anni 2018 e 2019 e, successivamente, passare alla provincia di Brindisi.

Abbiamo affermato che non ci sono medaglie da appuntare per nessuno, ma due cose vanno dette.

Innanzitutto va dato atto alla ditta 2irete gas di aver rispettato i tempi previsti; inoltre, una menzione particolare va fatta a quei cittadini, circa una sessantina di famiglie, che, coordinati da Vincenzo De Virgilis, hanno sempre creduto in questa possibilità e da almeno tre anni si stanno battendo, dapprima con la raccolta delle firme, e, successivamente, con incontri, sollecitazioni e ogni altra iniziativa finalizzata alla sua realizzazione.

Ora la speranza è che tutti gli adempimenti di competenza dell’amministrazione comunale vengano espletati rapidamente per consentire alle famiglie interessate di fruire di questo servizio nel più breve tempo possibile.

Dott. Mario Sartorio
Responsabile Codacons – Oria

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com