Cerca
Close this search box.

Il Natale al Castello dei bambini della scuola dell’infanzia “Madre Teresa di Calcutta”

Il 1° Istituto Comprensivo di Francavilla Fontana presenta “Natale al Castello”, mercoledì 18 dicembre ore 16.30 nell’atrio di Castello Imperiali che farà da scenografia al coro dei piccoli studenti della scuola dell’infanzia “Madre Teresa di Calcutta”.
Oltre 70, dai 3 ai 5 anni, i coristi che, di rosso vestiti, porteranno in scena i classici canti di Natale, animando gli spazi del luogo simbolo della città con le loro voci.
L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, è il risultato del duro lavoro delle insegnanti e della fattiva collaborazione dei genitori che, per l’occasione, saranno protagonisti dell’evento con i loro figli. Infatti, mercoledì 18 dicembre sarà possibile ammirare i lavori, sul tema del riciclo, realizzati dai bambini con la collaborazione delle famiglie in una sorta di mostra allestita negli spazi adiacenti all’atrio di Castello Imperiali.
Il progetto sul riciclo nasce dall’esigenza di spiegare ai futuri adulti la necessità di tutelare l’ambiente. Le attività del progetto hanno valorizzato la creatività dei bambini impegnandoli nell’ideazione e costruzione di oggetti natalizi come l’albero di Natale o il presepe, con l’uso di materiali provenienti dalla raccolta differenziata.
Si ringrazia “BOTTEGA MUSICALE”, in corso Garibaldi 64 a Francavilla Fontana, sponsor tecnico della manifestazione.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com