Cerca
Close this search box.

Natale in Lilla, quasi tutto pronto per i mercatini lungo il viale: street food, artigianato, solidarietà

Alcuni dei componenti dell’Associazione Baden, promotrice dell’evento

Da Venerdì 20 dicembre alle ore 18.00 sino a domenica 22 dicembre a Francavilla Fontana su viale Lilla sono attesi dei mercatini natalizi speciali a cura dell’Associazione Baden in collaborazione con Pro Loco Francavilla Fontana, Unione Pro Loco Italiane, Gal Terra dei Messapi, Duc Città degli Imperiali, Cp Allestimenti, L’Isola che non c’è e Sandro Dell’Aquila Fotografo.

L’evento, intitolato Natale in Lilla, sarà una tre giorni dedicata allo street food, all’artigianato tipico locale e al Sociale. Oltre agli espositori tradizionali, che proporranno prodotti a costi contenuti, è prevista la partecipazione di numerose associazioni di volontariato che potranno farsi conoscere e raccogliere contributi per finanziare le loro attività .

Tra le circa 40 postazioni, spicca il Villaggio di Babbo Natale, con quest’ultimo che dispenserà sorrisi e dolciumi ai più piccini, raccogliendo le loro letterine per i regali. I bimbi potranno anche farsi scattare una foto in compagnia di Santa Claus – foto che verrà stampata e consegnata loro in tempo reale – e scatenarsi ai gonfiabili. I bambini più buoni e fortunati saranno poi estratti a sorte e, nel giorno di Natale, riceveranno a casa i doni direttamente da Babbo Natale.

Nel corso della manifestazione, accompagnata da filodiffusione musicale a tema, si alterneranno esibizioni artistiche, laboratori, competizioni gastronomiche e momenti d’intrattenimento. Tra gli ospiti spiccano venerdì 20 dicembre la Salento Funk Orchestra e domenica 22 dicembre gli Zampognari in costumi tipici.

Il Lilla del titolo dell’evento, oltre a evocare la location dei mercatini, richiama il colore che da qualche anno a questa parte è dedicato alle persone disabili.

Il simbolo di inclusione della manifestazione sarà un Babbo Natale in carrozzina che affiancherà quello tradizionale e si aggirerà per gli stand dispensando dolciumi e simpatia.

Natale in Lilla è una iniziativa inserita nel cartellone “Incanto di Natale” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana in collaborazione con il DUC Città degli Imperiali, la Pro Loco ed il Maff.

Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com