Natale in Lilla, buona la prima. E oggi si replica con intorno tante altre iniziative

Buona la prima, ieri sera, per Natale in Lilla, i mercatini di Natale a connotazione anche solidale promossi lungo viale Lilla, a Francavilla Fontana, dall’associazione culturale Baden, in collaborazione con numerosi partner e sponsor e col patrocinio dell’Amministrazione comunale. La gente si è riversata lungo il viale, dove ha potuto scattare foto con Babbo Natale, degustare prodotti tipici, acquistarne d artigianali e, non secondariamente, dare una mano alle associazioni di volontariato presenti sul territorio con l’accompagnamento della band itinerante Salento Funk Orchestra.
«Siamo soddisfatti per questo esordio – dichiara Serena Candita, presidente di Baden – e contiamo in una partecipazione ancor più massiccia nelle giornate di sabato e domenica, sperando che il meteo sia clemente e non guasti una manifestazione pensata e realizzata col cuore per regalare qualcosa di diverso, bello e quasi magico a una città come Francavilla Fontana che merita questo e altro».
Domenica 22 dicembre torna poi l’appuntamento con Incanto di Natale, il cartellone di eventi organizzato dall’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana in collaborazione con il DUC Città degli Imperiali, la Pro Loco ed il Maff.
Si comincerà dalle 10.00 su Viale Lilla con “Natale in Lilla” a cura dell’Associazione Baden. Dalle 11.00 nella Chiesetta della Madonna di Pompei “Letture ad alta voce per bambini e bambine” a cura dell’Associazione Le Radici e le Ali. Dalle 18.00 in Piazza Dante al via la seconda edizione di Presepi on the road a cura dell’Associazione Auto Moto Club Città degli Imperiali. Alle 18.30 in via Roma angolo Piazza Umberto I sport e divertimento con Natale col Monday Night. Dalle 18.30 nelle vie del centro tornano gli artisti di strada. Sempre alle 18.30 a Castello Imperiali concerto “Christmas Songs” a cura dell’Associazione Antonio Mogavero con la partecipazione del Liceo Musicale Durano di Brindisi. Dalle 19.00 in piazza Dante pioveranno pettole con degustazioni a cura della Pro Loco.
La partecipazione agli eventi è libera e gratuita.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter