Cerca
Close this search box.

Stasera a Castello Imperiali la presentazione del libro “Una vita da Impanicati – istruzioni per l’uso”


Sarà presentato il prossimo 27 dicembre alle ore 18:30, presso il Castello degli Imperiali di Francavilla Fontata, il libro “Vita da Impanicati – istruzioni per l’uso” dell’autrice francavillese Alessandra Pontecorvo, edito da Giacovelli Editore.Pubblicato lo scorso 30 novembre questo libro è considerato un “tascabile” – come lo definisce la stessa autrice – diviso in due parti ognuna delle quali contiene dieci capitoli. La prima parte dedicata a chi soffre di crisi d’ansia e attacchi di panico e la seconda a chi conosce o anche solo si trova di fronte a qualcuno che ne soffre. Sono delle istruzioni chiare e semplici su cosa fare o cosa non fare, cosa dire o cosa non dire se ci si trova in una delle due condizioni.

Il testo, che sta riscuotendo un discreto successo, dimostrando quanto i disturbi d’ansia e le crisi di panico interessino più persone di quante ci si aspetta, è il racconto di 19 anni della della vita dell’autrice con il quale prova a far capire al lettore che quella che è stata la sua esperienza è in realtà un’esperienza comune a molti e che ci sono strumenti per affrontarla al meglio, il primo dei quali è senza dubbio non tacere. “Non voglio si parli del libro – ha dichiarato Alessandra Pontecorvo – ma che si parli di questi problemi. Perché nel 2019 è inaccettabile che esistano ancora tabù”.
L’evento si svolgerà domani, Venerdì 27 dicembre alle ore 18.30 presso il Castello Degli Imperiali a Francavilla Fontana (BR)
Dopo i saluti dell Avv. Antonello Denuzzo, interverranno: la Dott.ssa Margherita Caroli e la Dott.ssa Alessandra Ponetecorvo.
Modera la Prof.ssa Rita Distante

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com