Cerca
Close this search box.

Sede di Viale Abbadessa del Terzo Comprensivo: dal labelling all’eccellenza formativa


Qui di seguito un intervento della dirigente scolastica del Terzo Comprensivo di Francavilla Fontana, Adelaide D’Amelia, dopo e in risposta una segnalazione (riportata in calce al post) pubblicata sulla pagina facebook dello Strillone nei giorni scorsi:

Adelaide D’Amelia, dirigente scolastica del Terzo Comprensivo

Il plesso di Viale Abbadessa, situato nel quartiere san Lorenzo, non è più associato alla zona 167. È diventato infatti polo di eccellenza delle future generazioni di Francavilla Fontana, nonché inter alios unico comprensivo della città che abbia ottenuto la certificazione di Scuola Innovativa e quindi selezionato come sede adatta alle attività di “visiting” nella formazione dei docenti neoassunti.
Anche io mi reco tutti i giorni in viale Abbadessa e non casualmente. È infatti la sede centrale della scuola, di cui sono Dirigente Scolastico.
Raramente sono stata attratta dai rifiuti. È probabile che la causa del loro deposito sia dovuta al non puntuale ritiro in giorni festivi, in cui il numero del personale si riduce sensibilmente; ed anche al forte vento.
La normativa citata è rispettata perché non vi sono scritte né lettere ed ogni asta contiene una bandiera. Certo essa non è in condizioni decorose.
Ma, caro lettore indignato, mi porrei la domanda: deve sostituirla il dirigente od il primo cittadino? Se l’uno, l’ordine al collaboratore scolastico non può essere impartito perché non previsto tra le mansioni di quest’ultimo.
Se l’altro, il sindaco ha consegnato al dirigente scolastico un plesso per l’infanzia in via Distante, raggiungendo un risultato atteso da quasi un decennio. Sicuramente ben presto avrebbe provveduto anche alla sostituzione della bandiera.
Aspetterò chi ha inviato l’articolo in viale Abbadessa, gli lascerò visitare la scuola sempre pulita ed ordinata, formatrice delle future eccellenze della nostra città.

Prof. Avv. Adelaide D’Amelia – Dirigente Scolastico

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com