Giovane economista francavillese si aggiudica prestigioso premio nazionale

Antonio Romata

“Alerts panacea della crisi d’impresa?”, questo il titolo dell’elaborato con il quale il dott. Antonio Romata, economista di Francavilla Fontana, ha ottenuto il primo posto in una competizione nazionale per giovani professionisti indetta dall’Associazione Concorsualisti di Verona.

L’Associazione Concorsualisti è un’associazione senza scopo di lucro che si prefigge di svolgere attività diretta a contribuire allo studio ed approfondimento del diritto concorsuale e di tutte le discipline connesse.

Il 18 Giugno 2019 questa associazione ha indetto la terza edizione della borsa di studio per giovani professionisti cultori delle discipline concorsuali della crisi d’impresa, quest’anno molto più sentita a seguito dell’introduzione del nuovo codice della crisi d’impresa ( D. Lvo 12 gennaio 2019 n. 14).

I candidati dovevano cimentarsi nella produzione di un testo a carattere economico-giuridico avente come tema la crisi d’impresa. L’elaborato del dott. Romata è stato premiato per i contenuti innovativi, la trattazione critica di alcuni aspetti della nuova normativa concorsuale e il magistrale commento sugli indici di allerta della crisi d’impresa proposti dall’Ordine dei Dottori Commercialisti.

Sul podio, insieme al dott. Antonio Romata, il dott. Giacomo Angelini di Verona che si è classificato al 2° posto e la dott.ssa Francesca Terzi di Lucca che si è aggiudicata il 3° posto.

La premiazione è avvenuta il 19 dicembre 2019 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona. L’elaborato vincitore sarà pubblicato sulla nota rivista di settore “Il Fallimentarista” edita da Giuffrè Editore.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter