Ecco “Astronomia”, il nuovo singolo del cantautore Cedro


Dopo averci fatto ballare con l’irriverente “Cedrata” la scorsa estate, il salentino CEDRO (originario di Oria) torna alle origini con un brano romantico e cantautorale: “Astronomia”, disponibile su Spotify e tutte le maggiori piattaforme digitali dall’11 Febbraio, che vede protagonista la poesia della fisarmonica del giovane artista. Attraverso un linguaggio ricco di metafore, la canzone si allontana dallo stereotipo della storia d’amore per omaggiare un sentimento più profondo: il conforto donato dalle proprie radici, la semplicità di un limone in fiore che riesce a rispondere a domande complesse quanto l’universo.

«Sono sempre stato affascinato dai misteri astronomici – spiega Pierpaolo Mingolla, in arte CEDRO – ma le risposte più autentiche si trovano nell’intimo, nel sangue. Tengo particolarmente a questo pezzo perché me lo ricorda, oltre ad essere il primo nel taccuino». La potenza degli scorci pugliesi è celebrata già in copertina con un’istantanea della Fòcara di Novoli (LE) e sarà protagonista del video musicale online martedì 18 febbraio.
Il sensuale erotismo della nudità della natura diverrà il leitmotiv dell’intero EP del cantautore brindisino, in uscita il prossimo 19 maggio, dal titolo “Fiorire, Sfiorire”.

ARTISTA
CEDRO

TITOLO
ASTRONOMIA

ETICHETTA
TRULLETTO RECORDS

DISTRIBUZIONE
DISTROKID

RELEASE DATE
   11/02/2020

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter