Cerca
Close this search box.

Venerdì 28 febbraio a Castello Imperiali incontro informativo su Microprestito e Nidi

Castello Imperiali, foto: Enzo Balestra

Venerdì 28 febbraio alle 18.00 a Castello Imperiali è in programma un incontro informativo sulle agevolazioni e le opportunità di finanziamento per le imprese e i professionisti, con un approfondimento su Microprestito e Nidi (Nuove Iniziative d’Impresa).

All’evento, promosso dal Comune di Francavilla Fontana su iniziativa di Puglia Sviluppo, prenderanno parte il Sindaco Antonello Denuzzo, l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Cosimo Borracino, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Brindisi Annalisa Formosi e il Presidente del Consorzio ASI Mimmo Bianco. Relazioneranno la Vicepresidente di Puglia Sviluppo Antonella Vincenti e il Responsabile del Servizio Informazioni e Reti Territoriali Pierpaolo Caliandro. Il tavolo sarà coordinato dal giornalista Tommaso Forte.

Nidi è una misura Regionale con una dotazione finanziaria di 77 milioni di euro pensata per sostenere le microimprese e gli studi professionali associati di nuova costituzione con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile. L’obiettivo è agevolare l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità di persone con difficoltà di accesso al mondo del lavoro.

Il Microprestito finanzia piccole imprese, liberi professionisti ed associazioni. I finanziamenti sono erogati sotto forma di mutui quinquennali a tasso zero, tra i 5mila e i 25mila euro, per realizzare nuovi investimenti e, soprattutto, sostenere le spese di gestione.

Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com