M’illumino di meno, Croce Rossa e altre associazioni impegnate a tutela dell’ambiente

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sulla riduzione e razionalizzazione dei consumi con lo spegnimento delle luci e delle alimentazioni superflue.

L’edizione di quest’anno è dedicata all’incremento di alberi e piante anche in città, per aumentare la presenza del verde intorno a noi.

Torna il prossimo venerdì 6 marzo torna con l’edizione del 2020, dedicata ad aumentare il verde intorno a noi e a promuovere la presenza di alberi e piante anche in città.

Il Giovani del Comitato di Croce Rossa di Francavilla Fontana – Oria, raccolgono, come sempre, l’invito e aderiscono alla campagna, in linea con i loro obiettivi nell’ambito delle tematiche ambientali.

La Croce Rossa per l’occasione, col patrocinio del Comune di Francavilla Fontana, ha promosso la collaborazione con le associazioni del territorio, e stilato un ricco programma di eventi per tutti i gusti e per tutte le fasce d’età.

L’appuntamento è fissato per venerdì 6 marzo, a partire dalle 17, in piazza Umberto I: i primi a scendere in piazza saranno i più piccoli, coinvolti in una caccia al tesoro ecosostenibile curata dall’associazione Le Radici e le Ali Arciragazzi.

Alle 18.30, in piazza Dante, presso l’ex biblioteca comunale, sarà la volta del laboratorio di riuso e riutilizzo di materiali a cura de Il Circo della Farfalla.

Il culmine dell’evento sarà il flashmob a lume di candela con lo spegnimento simbolico dell’illuminazione pubblica, previsto per le 20 in piazza Umberto I. I partecipanti potranno arrivare muniti di candela e godere dello spettacolo insolito e suggestivo della piazza al buio, sulle note raffinate del duo Folk Wizard.

Alle 21 si partirà per una visita guidata del centro storico a lume di candela, a cura delle guide Giuseppe Leone e Fabiana Dirella: le prenotazioni sono effettuabili tramite link (https://forms.gle/rvqDowozj8PTpDPi7).

Per concludere in bellezza, alle 21.30 cena a lume di candela con prodotti a km 0 presso La ‘Nacartata, con menù fisso di 7 € a persona.

Per ogni altro dettaglio sull’evento si può visitare la pagina Facebook Giovani CRI Francavilla Fontana – Oria BR

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter