Cerca
Close this search box.

Covid-19, i sindaci Denuzzo e Carone: a Francavilla un caso certo, a Oria anche (e uno sospetto)

La sindaca di Oria Maria Lucia Carone, poco fa, hanno comunicato ciò di cui sono a conoscenza in relazione ai casi certi di Covid-19 nei loro comuni:
Maria Lucia Carone, sindaco di Oria

«Ieri pomeriggio ho avuto conferma ufficiale di un caso di contagio da Coronavirus a Oria, subito dopo sui social si è parlato di un altro caso. Ve ne darò notizia appena la Prefettura me lo comunicherà ufficialmente.

Ma desidero rappresentare a tutti che ciò che conta in questo momento è soprattutto attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio, dal Presidente della Regione e da me stessa con i vari comunicati e ordinanze.
Le persone affette sono monitorate costantemente dalla Asl, sono in casa e non hanno contatti con nessuno.
Ciò deve tranquillizzare tutti.
Ma saremo tutti più sicuri se stiamo a casa.
Lo ripeto: stiamo a casa.
Dimostriamo maturità e senso civico e del dovere, atteniamoci alle disposizioni per tutelare la salute di tutti, dei nostri familiari e di noi stessi.
Io non sto abbassando la guardia, sono costantemente al lavoro per tutti voi».
Così, invece, Denuzzo:

«Per “accertato” si intende il caso di una persona che sia stata sottoposta a tutte le rilevazioni e alle verifiche previste dal protocollo applicato, in questa vicenda del coronavirus, dalle autorità sanitarie.

In altre parole è “accertato” un caso per il quale non sussista più alcun dubbio circa la positività al Covid-19.

Fatta questa premessa, posso affermare che – fino a questo momento, in cui vi scrivo – non risultano per la nostra Città altri casi accertati in via definitiva, cioè ulteriori rispetto al primo.

Ma non possiamo illuderci che non accadrà di nuovo.

Possiamo invece contenere la diffusione del contagio rispettando tutte le regole di comportamento che sono ormai note e non ammettono ignoranza.

Come dimostra l’esperienza di Vò Euganeo, dove l’epidemia è stata fermata con tre settimane di quarantena.

Restate in casa.

Colgo l’occasione per rivolgere anche pubblicamente i miei auguri di pronta guarigione al Comandante della Polizia Locale di Brindisi Antonio Orefice e di tornare presto in Comune al Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, che sta osservando un periodo di quarantena cautelativa.

Continuerò a tenervi aggiornati, fino a quando ne usciremo».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com