Cerca
Close this search box.

Erchie, l’opposizione: “Ordinanza confusa e inadeguata, limitazioni anche per esercizi di prima necessità”

Così i consiglieri comunali di opposizione ad Erchie Chiara Saracino , Giuseppe Margheriti, Domenico Mancini e Fedele Gennaro:
La confusione e l’incompetenza regnano sovrani! Questo è quello che viene da pensare, purtroppo, ancora una volta, leggendo l’ordinanza emessa ieri dal Sindaco Nicolì. Un’accozzaglia di norme tra l’altro superate, visto che si fa riferimento esplicito a un DPCM ormai superato, ma i nuovi contenuti evidentemente ancora non sono noti al Sindaco.
Un’ordinanza che genera confusione, ma cosa ancora più grave, che pregiudica e discrimina alcune attività commerciali che neppure l’anno scorso sono state oggetto di restrizioni, ad esempio i panifici.
È veramente paradossale che concetti basilari come “beni di prima necessità” siano al nostro Sindaco sconosciuti.
Se davvero si fosse voluto organizzare un sistema di controlli utile a contenere i contagi certamente ci si sarebbe dovuti adoperare prima, così come fatto da numerosi Sindaci, senza attendere che la situazione sfuggisse letteralmente di mano.
Consigliamo al Sindaco di utilizzare razionalità e buon senso quando adotta provvedimenti limitativi dei diritti altrui.
Il “potere di imporre” deve essere calibrato e ponderato e non può essere sovrastato dall’ego personale.
Purtroppo, però, il Sindaco ci ha abituati a decisioni ed atti il cui contenuto sono esempio negativo di imposizioni che appaiono più come un’affermazione della propria “forza” amministrativa.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com