Cerca
Close this search box.

GoDaddy School of Digital: lezione su come far crescere un’impresa attraverso il Content Marketing

Senza marketing e soprattutto senza un marketing professionale ed adeguato, molto difficilmente un’impresa – per quanto affermata e sana – può puntare ad ampliare i propri orizzonti e, di conseguenza, ad accrescere il proprio business. Il marketing, come noto, si compone di diversi metodi e approcci. Uno di essi, molto importante, è il cosiddetto Content Marketing. Tradotto: creare contenuti di qualità per andare incontro ai clienti, connettersi con loro e quindi attrarli anche per incrementare le vendite. Il marketing è materia dalle varie sfaccettature, ma se ben “coltivato” può rivelarsi uno strepitoso alleato.

Proprio di ciò si occuperà, nella prossima lezione, “GoDaddy School of Digital” che in programma il prossimo mercoledì 5 maggio alle 17.

Davide Bertozzi, copywriter, direttore creativo e formatore, parlerà proprio di Content Marketing spiegando perché è così utile per il futuro della propria attività e perché bisognerebbe sfruttarlo immediatamente, senza esitazione alcuna a proprio vantaggio.

Il titolo della lezione, infatti, sarà: ”Content marketing: come costruire un percorso di comunicazione”. La creazione di contenuti interessanti e di una strategia ad hoc, infatti, rappresentano dei pilastri sui quali ogni impresa ambiziosa dovrebbe poggiarsi, a prescindere dal fatto che si tratti di un’impresa micro, piccola o grande.

Parola d’ordine: saper raccontare e trasmettere punti di forza, valori, unicità. Obiettivo: conquistare la fiducia e quindi fidelizzare i clienti.

Davide Bertozzi, un vero esperto in materia, si soffermerà su tre aspetti in questo senso fondamentali:

  1. Scrittura creativa
  2. Come trovare la propria unicità
  3. Come costruire un percorso di comunicazione

Il modulo prevede anche la partecipazione della nota influencer Federica Di Nardo, che con la sua esperienza “sul campo” contribuirà a svelare i segreti di una promozione di qualità che possa portare al successo.

Insomma, un’occasione imperdibile, per quanti volessero coglierla, al fine di proiettarsi verso platee probabilmente ancora inesplorate e potenzialmente foriere di risultati tanto migliori quanto inaspettati.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com