Cerca
Close this search box.

“Adotta una fontana!”, riaperti i termini dell’avviso pubblico


Prosegue il recupero funzionale e culturale delle fontane storiche presenti sul territorio di Francavilla Fontana. Nelle scorse ore sono stati riaperti i termini dell’Avviso Pubblico “Adotta una fontana!”.

Con questo progetto, promosso dagli assessorati alla Partecipazione e alla Cultura, l’Amministrazione Comunale intende coinvolgere attivamente la cittadinanza, le associazioni e le imprese nel processo di recupero di questi piccoli monumenti di ingegneria idraulica.

Le persone interessate, in forma singola o associata, potranno adottare una specifica fontana e sostenere le spese per il suo recupero. L’Ufficio Tecnico Comunale ha reso noto che ogni intervento di manutenzione straordinaria, che consiste nell’installazione di cappello, manopola, rubinetto e riverniciatura, ha un costo di 1000 euro. A lavori conclusi, in prossimità della fontana, sarà apposta una cartellonistica indicante i nomi dei donatori.

Sergio Tatarano

Come con l’iniziativa che ci ha consentito di creare dal nulla un parco bici oggi presente a Castello Imperiali – spiega l’Assessore alla Partecipazione Sergio Tatarano – così con adotta una fontana chiediamo ad associazioni e privati di partecipare al recupero di questi monumenti simbolo del sud e dei nostri borghi. Un primo passo in questa direzione è stato già compiuto. Nelle scorse settimane sono state adottate le fontane di via Pio La Torre e Largo Cappuccini che presto saranno recuperate.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’Avviso Pubblico sul sito internet istituzionale del Comune di Francavilla Fontana.

Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com